Recensioni di Libri
 
Italia gratis 2009-2010. Vivere, viaggiare e risparmiare in Italia   

Italia gratis 2009-2010. Vivere, viaggiare e risparmiare in Italia


  Prezzo di listino:€ 12, 00Editore Leconte Collana Awopbopaloomopalopbamboom Anno2009Pagine323Lingua Italiano EAN9788888361628 Prossima uscita Salva nella Wish List Segnala ad un amico // repertori consumi italia­guide Genere guide tur

Brossura. Leconte 2009 .
ISBN 9788888361628
Compra da Amazon.it







Descrizione della casa editrice

L'idea migliore è vecchia di 2500 anni e si chiama dialogo. Se non fosse stato per Socrate, a quest'ora non sapremmo cosa farcene della parola "no". E invece, di fronte a certezze, crisi e televoti possiamo permetterci di dissentire, e di farci convincere, e dissentire di nuovo, e di farci convincere. Conversando. E ancora, ancora "si" se qualcuno ci venisse a dire di viaggiare, di resistere con un minimo di criterio di fronte a una crisi economica così delicata. Non sarebbe affatto male organizzare la resistenza dei nostri portafogli senza lagne, senza alibi all'italiana e magari anche tornare a vivere e divertirsi con poco. Potremmo persino viaggiare e poi stare a vedere cosa succede. Cosa succede a noi, innanzitutto. Se poi riusciamo a farlo con pochi soldi in tasca, beh, tanto meglio. Perché l'importante è muoversi, agitandoci prima dell'uso." Gianluca Bassi



Altri libri degli autori

Libri simili

anon Libro "Sulle ali del panico: come superare rapidamente il panico, le fobie e le ossessioni". Autore: Fabio Gherardelli. Editore: Aurelia   (Voto 5 su 5)

In questo libro Fabio Gherardelli spiega in modo semplice e divertente le varie forme del panico (ossia attacchi di panico, fobie e ossessioni): come si formano, come si mantengono e soprattutto come si superano. Il tutto attraverso l’uso di una serie di tecniche e strategie pratiche che aiuteranno il lettore a capire ma soprattutto ad affrontare le varie forme di panico. Nel corso del libro, un vero e proprio viaggio dentro il panico, non mancano aneddoti, metafore e storie di reali terapie che rendono ancora più suggestivo il contenuto.
In fondo come diceva Marcel Proust “il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'aver nuovi occhi”, allo stesso modo possiamo imparare, in tempi brevi, a percepire in modo diverso il panico, ossia a non vederlo più come un tremendo nemico pronto ad attaccarci ma imparare a trattarlo come una semplice emozione che fa parte di noi e che se impariamo ad utilizzare possiamo anche sfruttare a nostro vantaggio. Infatti il panico è un’emozione che nasce nella persona e che dipende perciò dalla persona imparare a gestirla. Perciò una psicoterapia breve per essere efficace dovrà essere anche molto pratica. Questo significa che alle persone vengono suggerite delle esperienze che hanno lo scopo di modificare “i propri occhi”.
Infatti come scrive l’autore “Una buona psicoterapia breve dovrebbe condurre rapidamente alla risoluzione dei sintomi del panico e/o della patologia fobica-ossessiva e, parallelamente, rafforzare l’autoefficacia della persona. Non è vero che per risolvere problemi complicati e che persistono da tanto tempo sono necessarie terapie altrettanto lunghe, tortuose e faticose. Ormai, come ho cercato di documentare nel corso di questo libro, l’efficacia delle psicoterapie brevi è stata ampiamente supportata da numerosissime ricerche per innumerevoli disturbi. Tra questi anche i disturbi di ansia. E i cambiamenti che si ottengono sono relativamente rapidi e profondi”.
(Italia gratis 2009-2010. Vivere, viaggiare e risparmiare in Italia)





Scrivi la recensione del libro

Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.

Italia gratis 2009-2010. Vivere, viaggiare e risparmiare in Italia



Il tuo voto:  1 2 3 4 5

Scrivi un titolo per la tua recensione (minimo 2 parole):



Scrivi la tua recensione nello spazio sottostante (massimo 1000 parole):



Lingua della recensione: 

Il tuo nome (Opzionale):



Il tuo indirizzo e-mail (non verrà visualizzato, ma solamente utilizzato per la verificazione):







Italia gratis 2009-2010. Vivere, viaggiare e risparmiare in Italia La tua recensione sarà visibile entro cinque/sette giornate lavorative.

Italia gratis 2009-2010. Vivere, viaggiare e risparmiare in Italia Le recensioni che non seguono le nostre istruzioni non saranno pubblicate.







Recensioni di Libri » Italia gratis 2009-2010. Vivere, viaggiare e risparmiare in Italia
Italia gratis 2009-2010. Vivere, viaggiare e risparmiare in Italia
Italia gratis 2009-2010. Vivere, viaggiare e risparmiare in Italia
  
Categorie

Arte e Illustrati

Business e Economia

Donne

Esoterismo

Gastronomia

Gialli e Fantasy

Informatica e Web

Lingue e enciclopedie

Musica e Spettacolo

Politica e Società

Ragazzi

Religione

Romanzi italiani

Romanzi stranieri

Salute e Benessere

Scienza e Tecnica

Scienze umane

Sport e tempo libero

Storia e Biografie

Viaggi e Turismo





Recensioni di Libri | Aiuto e supporto | Su di noi


Bokrecensioner Boganmeldelser Bokanmeldelser Kirja-arvostelut Critiques de Livres Buchrezensionen Critica Literaria Book reviews Book reviews Recensioni di Libri Boekrecensies Critica de Libros
Recensioni di Libri