Descrizione della casa editrice
Nel determinare la qualità e l´efficacia comunicativa di un sito, i contenuti hanno un´importanza almeno pari al design delle pagine e ai meccanismi di navigazione; eppure finora negli studi sull'usabilità sono stati trascurati. Gli autori si propongono di colmare questa lacuna, in primo luogo ridefinendo il concetto di usabilità e mettendolo in rapporto con la comunicazione; quindi indicando una metodologia di progettazione che metta al centro del progetto gli utilizzatori del sito e le loro esigenze; infine presentando il metodo MiLE, uno strumento sistematico per l´analisi e la valutazione dell´usabilità.
Dedicato a studenti e professionisti interessati, a qualunque titolo, al tema dell'usabilità dei siti web.
Altri libri degli autori
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
Comunicazione, qualità, usabilità
Recensioni di Libri » Comunicazione, qualità, usabilità
|
|
|
|
|
|
|